L'Intronizzazione

MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

Venerdì 18 ottobre 2013, Chiesa di S. Maria, in preghiera  i bambini, i giovani, le famiglie e i religiosi accompagnano l'icona di Maria che scioglie i nodi nella chiesa parrocchiale. Don Paolo Nagari  guida la preghiera durante tutta la celebrazione. Arrivati in chiesa parrocchiale, il quadro prende il posto d'onore sull'altar maggiore e in ordine, alternati dalla preghiera e dalla recida delle Ave Maria i Cilavegnesi offrono un segno a Maria. Cominciano i bambini che depongono un fiore ai piedi di Maria, poi i ragazzi delle medie che offrono un simbolo che li rappresenta. Seguono i giovani rappresentati da 3 bandiere quella della Croce Rossa, che rappresenta una delle associazioni giovanili del Paese, la bandiera della pace, segno per eccellenza dei giovani e seno di un futuro migliore e la bandiera dei coscritti, segno dei giovani più giovani. dopo i giovani salgono all'altare le famiglie che offrono il segno del loro lavoro e la preghiera di genitori. In ultimo offrono il loro cuore anche il Prevo, don Paolo e le suore donando la stola o il velo. Una celebrazione organizzata con tutti gli onori che la madre del Signore merita, partecipata da tutti i cilavegnesi che dal mese di ottobre venereranno Maria che scioglie i nodi nella nicchia dedicata a Maria Nascente nella chiesa parrocchiale.

Free Joomla Lightbox Gallery